SPATOL QUARZ
Rivestimento murale plastico acrilico per facciate a effetto spatolato.
Adatto per sistema termico a cappotto THERM SISTEM
CARATTERISTICHE:
SPATOL QUARZ e’ un rivestimento murale plastico per esterni ed interni. Costituito da un legante stirolo acrilico in dispersione, graniglie di marmo e quarzo selezionate, pigmenti resistenti all’azione dei raggi UV, speciali additivi atti a rendere il prodotto di facile applicazione e idrorepellente, un particolare funghicida – battericida.
SPATOL QUARZ e’ caratterizzato da un buon grado di elasticità permanente, idrorepellenza, essiccazione rapida e bilanciata del film. E’ atossico e inodore anche se applicato in interni, non e’ infiammabile.
CAMPI D’IMPIEGO:
SPATOL QUARZ e’ particolarmente indicato per rivestire pareti e facciate in esterni ed interni con una finitura di piacevole grado estetico, resistente agli agenti atmosferici, all’urto e all’abrasione e dotata di idrorepellenza.
Previa preparazione SPATOL QUARZ si può applicare su calcestruzzo, intonaco civile, cemento preconfezionato, vecchie pitture, intonaci rustici, sistemi termoisolanti a cappotto.
EDILQUARZ FINISH
Rivestimento plastico liscio al quarzo fine per esterno.
Adatto per sistema termico a cappotto THERM SISTEM
CARATTERISTICHE:
Rivestimento plastico al quarzo per la protezione e la finitura decorativa di facciate e pareti esterne, formulato con resine sintetiche in dispersione acquosa, farine di quarzo selezionate, biossido di titanio e/o pigmenti resistenti alla luce, additivi atti a garantire la facilità di applicazione e una buona proprietà battericida – funghicida. Dotato di buona resa e copertura e’ resistente agli agenti atmosferici ed all’usura, con formula antimuffa – antialga a protezione totale. I quarzi che lo compongono ne favoriscono l’adesione al supporto, migliorandone la resistenza e la copertura anche su superfici non perfettamente lisce e omogenee. EDIL QUARZ FINISH e’ indicato per la protezione e decorazione di facciate esterne, terrazzi, balconi, cornicioni e altri elementi architettonici in calcestruzzo. E’ ideale anche come mano di fondo prima dell’applicazione di altre pitture o rivestimenti quando si voglia migliorare l’adesione al supporto.
CAMPI D’IMPIEGO
Raschiare, spazzolare ed asportare vecchie pitture o parti di intonaco non ben aderenti. Applicare su pareti sane, asciutte e pulite. Eliminare preventivamente dai supporti presenze o infiltrazioni di umidità o di fattori inquinanti. Su superfici sfarinanti o su vecchie pitture applicare una prima mano di ACRIL PRIMER al fine di impregnare e consolidare il supporto. Rasare eventuali crepe e fessure con CEM RP 50 ed attendere almeno 8 – 12 ore. Applicare EDILQUARZ FINISH con pennello o rullo in due o tre mani a distanza di 8 – 12 ore tra una mano e l’altra. Diluire con acqua prima dell’applicazione al 30 – 40% per la prima mano, 10 – 20% per le mani successive.
BETON CRIL
Protettivo acrilico uniformante, idrorepellente, per calcestruzzo a vista, anticarbonatazione.
CARATTERISTICHE:
BETON CRIL è composto da una particolare resina stirolo – acrilica in dispersione acquosa dotata di un elevato grado di elasticità e resistenza chimica e meccanica, pigmenti inalterabili alla luce, cariche minerali particolarmente selezionate, fungicidi e battericidi ad ampio spettro d’azione. BETON CRIL protegge il calcestruzzo dal passaggio dell’acqua e della CO2, mantiene un buon grado di permeabilità al vapore, dona alla superficie un effetto liscio e satinato senza alterarne il caratteristico aspetto estetico “a vista”, ma uniformandone la coloritura. È inoltre caratterizzato da un’ottima adesione , idrorepellenza, resistenza all’abrasione, all’azione dei raggi UV, con formula resistente alle muffe e alle alghe, non è nocivo, ininfiammabile e di facile applicazione.
CAMPI D’IMPIEGO
Per queste caratteristiche è il prodotto ideale per il trattamento del calcestruzzo a vista, qualora si voglia proteggere la superficie dall’azione disgregante degli agenti atmosferici ed inquinanti, formando una barriera al processo di carbonatazione, e rendere uniforme il colore senza alterarne l’aspetto estetico.
MINERALIT
Intonachino minerale colorato in pasta a base di puro grassello di calce.
CARATTERISTICHE:
MINERALIT Biorivestimento eco-compatibile minerale a base di puro grassello di calce, applicazione solo su supporti minerali. Impiegato per il rifacimento e il ripristino di facciate nei centri storici, ma anche su supporti nuovi dove si vuole ottenere un’elevata traspirabilità della muratura ed evidenziare il particolare effetto cromatico dei coloranti naturali. La composizione minerale non favorisce la formazione e proliferazione di microrganismi e batteri. Indicato in ambienti quali palazzi storici, ville, musei, edifici di nuova costruzione. colorato in pasta a base di puro grassello di calce a lunga stagionatura, legante minerale, polveri e graniglie di marmo in granulometrie selezionate, additivi di origine vegetale, additivi di origine organica inferiori al 3% (residuo secco – secondo norma DIN 18363, 2.4.6),’ pronto all’uso.
CAMPI D’IMPIEGO:
MINERALIT e’ di impiego ideale nella coloritura e protezione di edifici storici quali chiese, palazzi o ville o in tutte le costruzioni cui si voglia conferire una finitura di elevato pregio estetico unita ad un ottima traspirazione dell’intonaco. MINERALIT si applica su intonaci a base di “malta bastarda” (calce e cemento) grezzi tirati a fine, su
intonaci civili, intonaci premiscelati, intonaci di risanamento deumidificanti, intonaci a composizione cementizia, su supporti con residui di precedenti pitture di natura organica, si consiglia l’applicazione di una mano intermedia di RASATO Di CALCE al fine di favorire un ottimo aggancio.
MARINA QUARZ
Rivestimento bucciato plastico al quarzo per esterno.
CARATTERISTICHE:
Rivestimento murale plastico continuo, per esterni, a finitura bucciata. È composto da resine sintetiche in emulsione, inerti minerali durissimi, plastificanti insaponificabili, quarzo a granulometria controllata e pigmenti metallici solidi alla luce. Caratterizzato da facile applicazione, è dotato di forte potere ancorante e coprente, ottima traspirabilità ed idrorepellenza, notevole resistenza agli alcali, agli UV ed alle più severe e diverse condizioni climatiche. È indicato per la protezione e la decorazione di facciate esterne e per tutte le opere di rifacimento e restauro.
MODALITA’ DI APPLICAZIONE
Raschiare, spazzolare ed asportare vecchie pitture o parti di intonaco non ben aderenti. Applicare su pareti sane, asciutte e pulite. Eliminare preventivamente dai supporti presenze o infiltrazioni di umidità o di fattori inquinanti. Su superfici sfarinanti o su vecchie pitture applicare una prima mano di ACRIL PRIMER al fine di impregnare e consolidare il supporto. Rasare eventuali crepe e fessure con CEM RP 50 ed attendere almeno 8 – 12 ore. Applicare MARINA QUARZ a rullo in spugna a grana media o fine in due o tre mani a distanza di 8 – 12 ore tra una mano e l’altra. Diluire con acqua prima dell’applicazione al 5 – 10%.
EDIL SIL
Pittura minerale ai silicati idrofobizzati
CARATTERISTICHE:
EDIL SIL e’ una pittura minerale per facciate e pareti, per la protezione decorativa di finitura su edifici all’esterno e all’interno. EDIL SIL e’ composta da silicati di potassio inorganici stabilizzati e idrofobizzati, particolari leganti organici in misura inferiore al 5% resistenti agli alcali e atti a migliorare le caratteristiche reologiche del prodotto, inerti minerali, pigmenti inorganici stabili alla luce. EDIL SIL e’ trattata con speciali additivi per conferire una elevata idrorepellenza, migliorare le caratteristiche fisiche e meccaniche e garantire un’ottima lavorabilità al prodotto.
EDIL SIL si differenzia dalle tradizionali pitture murali perché presenta le seguenti caratteristiche:
- elevatissima traspirabilità e permeabilità al vapore acqueo, tipica dei prodotti a base minerale.
- elevata idrorepellenza e bassa ritenzione dello sporco
- ottima resistenza agli agenti chimici e atmosferici
- stabilità alla luce ed ai raggi ultravioletti, non subisce sostanziali modificazioni della tinta
- aderisce con tenacia al supporto minerale grazie a processi chimici che formano un corpo unico
- per la natura particolarmente alcalina e’ difficilmente attaccabile da muffe, funghi, batteri, e alghe
- e’ formulata secondo quanto prescritto dalla normativa DIN 18363 2.4.6, relativa ai prodotti minerali, naturali.
CAMPI D’IMPIEGO:
Per la particolare natura e composizione EDIL SIL si presta in special modo nel recupero e restauro conservativo di edifici storici quali chiese, palazzi o ville, come anche e’ di vasto impiego nell’edilizia moderna su supporti quali: intonaco civile di malta bastarda, intonaco civile di malta di calce, intonaco civile di malta cementizia, intonaci di risanamento, rasature eseguite con CEM RP 50, intonaci con vecchie pitture a base di silicati o calce pur che ben aderenti e preventivamente preparati. Vecchie pitture o rivestimenti a base di leganti organici vanno, per quanto possibile, asportati e ripristinato il supporto originario.
SPATOL SIL
Rivestimento minerale di finitura ai silicati idrofobizzati
CARATTERISTICHE:
SPATOL SIL e’ un rivestimento minerale ai silicati, colorato in pasta, pronto all’uso, per la protezione decorativa di finitura su edifici all’esterno e all’interno. SPATOL SIL e’ composto da silicati di potassio inorganici stabilizzati e idrofobizzati, un particolare legante organico in misura inferiore al 5% resistente agli alcali atto a migliorare le caratteristiche reologiche, inerti minerali in granulometrie selezionate e bilanciate, pigmenti inorganici stabili alla luce, trattato con speciali additivi per conferire una elevata idrorepellenza, migliorare le caratteristiche fisiche e meccaniche e garantire un’ottima lavorabilità al prodotto. SPATOL SIL si differenzia dai tradizionali intonachini a calce perché unisce alla elevatissima traspirabilità e permeabilità al vapore acqueo, tipica dei prodotti a base minerale, pregevoli caratteristiche quali:
- elevata idrorepellenza, bassa ritenzione dello sporco
- ottima resistenza agli agenti chimici e atmosferici
- stabilità alla luce ed ai raggi ultravioletti, non subisce sostanziali modificazioni della tinta
- aderisce con tenacia al supporto minerale grazie a processi chimici che formano un corpo indivisibile
- per la natura particolarmente alcalina e’ difficilmente attaccabile da muffe, funghi, batteri, e alghe
- e’ formulato secondo quanto prescritto dalla normativa DIN 18363, 2.4.6.
CAMPI D’IMPIEGO:
Per la particolare natura e composizione SPATOL SIL si presta in special modo nel recupero e restauro conservativo di edifici storici quali chiese, palazzi o ville come anche e’ di vasto impiego nell’edilizia moderna su supporti quali: intonaco civile di malta bastarda, intonaco civile di malta di calce, intonaco civile di malta cementizia, intonaci di risanamento, intonaci con vecchie pitture a base di silicati o calce pur che ben aderenti e preventivamente preparati con rasante CEM RP 50. Vecchie pitture o rivestimenti a base di resine sintetiche vanno asportati e ripristinato il supporto originario. SPATOL SIL si presta in modo soddisfacente anche a risolvere i problemi di cavillature e crepe di natura statica su intonaci soggetti a questo tipo di micro lesioni grazie alla idrorepellenza e alla natura minerale che consente un coefficiente di dilatazione simile a quello del supporto.
EDIL PROTEXIL
Pittura acrilsilossanica
CARATTERISTICHE:
EDIL PROTEXIL è una pittura per superfici murali esterne a base di resine acrilsilossaniche, quarzo, pigmenti inorganici, cariche micronizzate. Il tipo di legante impiegato conferisce al prodotto eccezionale resistenza agli alcali ed agli agenti atmosferici, applicabilità, lavorabilità, ed aderenza notevoli; l’adozione di pigmenti solidi alla luce ed agli alcali assicura la stabilità delle tinte anche su muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose ed alle intemperie. Adatto all’impiego su intonaci civili fini di malta cementizia, malta bastarda o equivalente, elementi prefabbricati cementizi. Il prodotto presenta buone caratteristiche di traspirabilità e idrorepellenza.
CAMPI D’IMPIEGO:
Superfici murali nuove, stagionate, omogenee, finite a civile, superfici murali cementizie, sistemi TERMICI TECNOLOGICI.
SPATOL PROTEXIL
Rivestimento murale silossanico elastomerico altamente idrorepellente.
CARATTERISTICHE:
Rivestimento continuo fine per superfici murali esterne a base di copolimeri acrilsilossanici in emulsione acquosa, ossidi coloranti e graniglie di marmo. Il tipo di legante impiegato conferisce al prodotto alta resistenza agli alcali ed agli agenti atmosferici, applicabilità lavorabilità ed aderenza notevoli; l’adozione di pigmenti solidi alla luce ed agli alcali assicura la stabilità delle tinte anche su muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose ed alle intemperie. E’ adatto all’impiego su intonaci civili di malta cementizia, malta bastarda o equivalente, elementi prefabbricati cementizi.
700 SETTECENTO
Intonachino colorato in pasta a base di puro grassello di calce.
CARATTERISTICHE:
700 SETTECENTO e’ un intonachino colorato in pasta a base di puro grassello di calce a lunga stagionatura, legante naturale, polveri e graniglie di marmo in granulometrie selezionate, additivi di origine vegetale, additivi di origine organica inferiori al 3% (residuo secco – secondo norma DIN 18363, 2.4.6), al fine di dare consistenza e lavorabilità all’impasto senza compromettere le caratteristiche di naturalezza e a favorire la facilità di applicazione ed adesione al supporto, e da pigmenti quali ossidi minerali e terre naturali. 700 SETTECENTO e’ pronto all’uso, mantenendo dinamica la diffusività dell’aria nel supporto, non va soggetto a distacchi e ritiri, e’ resistente all’aggressione alcalina ed all’abrasione, se fattori esterni non ne modificano il pH; non e’ infiammabile e non “sfarina” e dona all’edificio su cui viene applicato i toni caldi e velati tipici delle coloriture degli intonaci antichi.
CAMPI D’IMPIEGO:
700 SETTECENTO e’ di impiego ideale nella coloritura e protezione di edifici storici quali chiese, palazzi o ville o in tutte le costruzioni cui si voglia conferire una finitura di elevato pregio estetico unita ad un ottima traspirazione dell’intonaco. 700 SETTECENTO si applica su intonaci a base di “malta bastarda” (calce e cemento) grezzi tirati a fine, su intonaci civili, intonaci premiscelati, intonaci di risanamento deumidificanti, intonaci a composizione cementizia, su supporti con residui di precedenti pitture di natura organica, si consiglia l’applicazione di una mano intermedia di RASATO Di CALCE al fine di favorire un ottimo aggancio.
CASANOVA MARMO
Decorazione minerale naturale a base di grassello di calce, ad effetto spatolato lucido.
CARATTERISTICHE:
CASANOVA: tradizione antica e naturale riproposta in chiave attuale per decorare gli ambienti e gli edifici più sofisticati.
CENNI STORICI: I testi antichi e le opere architettoniche giunte fino a noi testimoniano che già le più grandi civiltà mediterranee quali Romani, Greci, Egiziani impiegassero la calce sia per la preparazione degli intonaci che nelle tecniche di decorazioni murali.
L’arte di impastare gli elementi e le tecniche di applicazione si sono tramandate dai maestri artigiani nel corso dei secoli ed hanno conosciuto il loro maggiore splendore nel Rinascimento Veneto. Andrea Palladio ne “I quattro libri dell’architettura” ci fa una descrizione approfondita ed articolata delle qualità della calce spenta e dei suoi impieghi. Le ville del Palladio giunte fino a noi in ottimo stato di conservazione sono la prova più tangibile della validità di tali materiali. CASANOVA vuole proporre e valorizzare una tecnica forte di una tradizione di secoli, che si presta armoniosamente sia nel restauro conservativo dell’edificio storico e anche come soluzione decorativa nel moderno design in ambientazioni interne ed esterne.
CAMPI D’IMPIEGO:
CASANOVA e’ particolarmente indicato per il restauro conservativo di vecchi edifici storici quali palazzi, ville, chiese sia all’esterno che all’interno; per realizzare superfici lucide di elevato valore estetico in tutte le ambientazioni sia moderne che classiche: sale, scale, bagni, soggiorni; per dare un tocco di eleganza ai locali pubblici più raffinati come alberghi, ristoranti, negozi, ecc.. E’ inoltre la soluzione ideale come finitura su intonaci risananti – deumidificanti all’interno e all’esterno.
IDROCALCE
Pittura atossica, traspirante per esterni ed interni al grassello di calce.
CARATTERISTICHE:
IDROCALCE e’ una idropittura a scialbatura traspirante, naturale, atossica, per interni ed esterni, di tipo diffusivo, a base di puro grassello di calce a lunga stagionatura, prefiltrarto, e pigmenti naturali. Formulazione a base minerale, attiva, ad elevata capacità antimuffa naturale e anticondensa, preparata secondo le ricette della tradizione, per l’impiego negli interventi bio edilizia nel restauro di edifici in centri storici e monumentali.
CAMPI D’IMPIEGO:
IDROCALCE e’ di impiego ideale nella coloritura e protezione di edifici storici quali chiese, palazzi o ville o in tutte le costruzioni cui si voglia conferire una finitura di elevato pregio estetico unita ed un ottima traspirazione dell’intonaco. IDROCALCE si applica su intonaci a base di “malta bastarda” (calce e cemento) grezzi tirati a fine, su intonaci civili e rivestimenti in pietra. Nel caso di applicazione su intonaci premiscelati, intonaci di risanamento deumidificanti, intonaci a composizione prevalentemente cementizia, o supporti con residui di precedenti pitture di natura organica, si consiglia l’applicazione di una mano intermedia di CEM RP 50 al fine di favorire l’aggancio chimico e la durata.
CEM RP 50
Rasante in pasta
CARATTERISTICHE:
Intonaco collante in pasta per malte cementizie. CEM RP 50 e’ costituito da polimeri in emulsione acquosa, farine e sabbie quarzo – silicee in granulometria bilanciata e opportuni additivi atti a migliorare la conservazione, stabilità e lavorabilità del prodotto. CEM RP 50 e’ caratterizzato da ritiro quasi nullo, buon potere adesivo, buon potere riempitivo, riduzione della formazione di cavillature anche in strati sottili, buon grado di elasticità, traspirabilità, resistenza alla trazione, facilità e rapidità di posa in opera e rifinitura. Per la sua particolare composizione e’ di facile impiego, non e’ infiammabile, né nocivo, ed è dotato di un sufficiente grado di permeabilità al vapore, e’ protetto dall’attacco batterico.
CAMPI D’IMPIEGO: Incollaggio su parete di pannelli isolanti nei sistemi termo coibentati (polistirene, sughero,lana di roccia, ecc.) con interposta rete di armatura, rasatura e livellatura di intonaci su pareti e soffitti esterni ed interni, applicabile anche ad alti spessori e su pareti micro lesionate. CEM RP 50 si applica su intonaci a base di cemento e/o calce, muratura grezza in mattone o pietra, calcestruzzo, prefabbricati in cemento, rivestimenti in gres o clinker, purché porosi e assorbenti e ben ancorati al supporto, vecchie pitture minerali, vecchie pitture o rivestimenti a base di leganti organici purché solidi e aderenti al supporto.
MAXGUM
Guaina liquida colorata
CARATTERISTICHE:
Guaina liquida elastomerica impermeabilizzante a base di elastomeri sintetici in dispersione, cariche minerali e additivi specifici. Impermeabilizzazioni di superfici da infiltrazioni di origine meteorica, idoneo per la manutenzione e rinnovo di coperture in fibbro cemento, incapsulamento del cemento amianto, manutenzione e ripristino di vecchie impermeabilizzazioni.
CAMPI D’IMPIEGO:
MAXGUM e’ particolarmente indicato per impermeabilizzare terrazzi prima della posa in opera di piastrelle in ceramica, applicabile su vecchie guaine bituminose, catrami, cemento amianto, calcestruzzo intonaci cementizi, piastrelle e marmi, mattoni, pietre.
RASOELASTIK
Guaina cementizia impermeabilizzante
CARATTERISTICHE:
E’ una pasta bi componente a base di resine acriliche elastomeriche, additivi e particolari inerti che conferiscono al prodotto una volta essiccato eccezionali caratteristiche di impermeabilità, adesione, elasticità, durata a l’invecchiamento, resistenza ai raggi U.V. e agli agenti atmosferici. Miscelando la pasta con aggiunta di cemento 325 al 40% si ottiene una rasatura particolarmente elastica, impermeabile, e calpestabile.
CAMPI D’IMPIEGO:
RASOELASTIK e’ particolarmente indicato per impermeabilizzare terrazzi prima della posa in opera di piastrelle, applicabile su massetti cementizi, intonaci, piastrelle, marmi, mattoni, e pietre.
EDILQUARZ ELASTIK
Pittura elastomerica traspirante
CARATTERISTICHE:
E’ una finitura all’acqua a base di speciali resine elastomeriche di ultima generazione studiata per la protezione, rigenerazione di pareti che presentino cavillature, microfessurazioni, piccole crepe di assestamento.
Grazie alle sue caratteristiche di idrorepellenza unite alle proprietà traspiranti è ideale quale prodotto di finitura e protezione preventiva su facciate particolarmente esposte agli agenti atmosferici o dove le caratteristiche del supporto lasciano prevedere la formazione di microfessurazioni. Il prodotto completa la sua polimerizzazione e reticolazione in presenza in presenza di radiazioni UV con il vantaggio di unire le eccellenti proprietà elastiche del film all’assenza di presa di sporco.
CAMPI D’IMPIEGO:
EDILQUARZ ELASTIK e’ particolarmente indicato per applicazioni in esterni, su facciate in cemento armato, pannelli prefabbricati, intonaci civili, vecchie pitture ben ancorate e rivestimenti plastici ammalorati.
TRASPIMUR
Idropittura traspirante semilavabile, antimuffa, per interni.
CARATTERISTICHE:
Idropittura a base di resine sintetiche in emulsione acquosa, biossido di titanio, cariche e pigmenti, additivata con particolari battericidi funghicidi atti a evitare o rallentare la formazione di muffe e microrganismi in parete. Di natura tixotropica TRASPIMUR presenta, una volta essiccato, un film di aspetto bianco opaco, lievemente poroso,
compatto e non sfarinante, dotato di un elevato grado di traspirazione.
La pittura, di rapida essiccazione, e’ atossica, esente da ammoniaca e formaldeide, non presenta odori sgradevoli ed e’ di facile applicazione sia per l’utilizzo professionale che per il fai da te. TRASPIMUR si distingue per le spiccate caratteristiche di copertura, bianchezza e resistenza allo sfregamento, con formula antimuffa – antialga a protezione totale.
La buona raffinazione rende la pittura particolarmente indicata anche per l’applicazione con apparecchiatura ad aria oltre che a rullo o pennello.
CAMPI D’IMPIEGO:
TRASPIMUR si presta ad un impiego universale per la pitturazione di interni in edilizia sia civile che industriale. E’ quindi particolarmente indicato su intonaci civili, cementi preconfezionati, vecchie pitture sintetiche traspiranti purché non sfarinanti, per la tinteggiatura di cucine, bagni, cantine, soffitti, camere, magazzini, complessi edilizi industriali ecc.
SUPERBIANCO
Idropittura semilavabile traspirante per interni.
CARATTERISTICHE:
Idropittura a base di resine sintetiche in emulsione acquosa, cariche e pigmenti minerali, con additivi battericidi fungicidi atti a garantire una buona conservazione nel tempo del prodotto.
Di natura tixotropica SUPERBIANCO presenta, una volta essiccato, un film di aspetto bianco opaco, lievemente poroso, compatto e non sfarinante, dotato di un elevato grado di traspirazione. La pittura di rapida essiccazione e’ atossica, esente da ammoniaca e formaldeide, non presenta odori sgradevoli ed e’ di facile applicazione sia per l’utilizzo professionale che domestico.
SUPERBIANCO e’ caratterizzata da buon grado di copertura, discreto grado di bianchezza, buona resistenza allo sfregamento. Il prodotto bianco si può pigmentare con i coloranti per idropitture normalmente in commercio. La buona raffinazione rende la pittura particolarmente indicata anche per l’applicazione con apparecchiatura ad aria oltre che a rullo o pennello.
CAMPI D’IMPIEGO:
SUPERBIANCO si presta ad un impiego universale per la pitturazione di interni in edilizia sia civile che industriale. E’ quindi particolarmente indicata su intonaci civili, cementi preconfezionati, vecchie pitture sintetiche traspiranti purché non sfarinanti, per la tinteggiatura di cucine, bagni, cantine, soffitti, camere, magazzini, complessi edilizi
industriali ecc.
IDROTOP
Pittura lavabile traspirante idrorepellente per muri interni ed intonaci a scagliola.
CARATTERISTICHE:
Pittura formulata con polimeri sintetici in emulsione acquosa, pigmenti e cariche idrorepellenti. Grazie alla particolare formulazione la pittura e’ idrorepellente, traspirante, dotata di ottima copertura, inodore, non infiammabile e presenta un film dotato di buona permeabilità al vapore, evitando in tal modo i caratteristici fenomeni di sfogliamenti , sollevamenti e condensa.
CAMPI D’IMPIEGO:
IDRO TOP viene impiegato nei locali interni, quali bagni, cucine, camere, soggiorni ecc., e ove si richiede una finitura di pregio, con buona resistenza allo sfregamento unita ad una buona traspirazione dei muri, e buone caratteristiche di copertura.
MASTERPAINT
Pittura acrilica, superlavabile, antimuffa.
CARATTERISTICHE:
Pittura murale a base di resine stirolo – acriliche emulsionate in fase acquosa, biossido di titanio, speciali additivi che ne garantiscono la stabilità e facilità di applicazione, una perfetta adesione al supporto e una elevata azione specifica antimuffa – antialga nel tempo. Dotata di ottima resa ed elevato potere coprente riveste la superficie con una pellicola vellutata, compatta, resistente, ad essiccazione avvenuta, al lavaggio con i comuni detergenti in soluzione acquosa, ottima copertura, inodore, non infiammabile, presenta un film dotato di buona permeabilità al vapore, evitando in tal modo i caratteristici fenomeni di sfogliamenti, sollevamenti e condensa.
CAMPI D’IMPIEGO
Per le sue caratteristiche MASTERPAINT viene impiegato nella decorazione di pareti interne dove si richieda alta resistenza al lavaggio ed all’usura. Previa preparazione della superficie MASTERPAINT viene impiegato in locali quali bagni, cucine, camere, soggiorni, ove si richiede una finitura di pregio.